La vostra passione... Il nostro obiettivo!

Storia...

Yin&Yang Mouvement TL
Storia
Tek & Lion è una giovane azienda che offre varie attività legate all'orologeria Svizzera. Essa si compone di 3 dipartimenti:

  • Formazione con la Edahv (scuola di arti orologistiche a Villeneuve)
  • Soggiorni orologistici
  • Produzione

A capo di Tek&Lion, la sua fondatrice Michèle Betouche. Madre di 4 bambini. La Sig.ra Betouche ha passato tutta la sua vita nel mondo dell'orologeria, tra Fleurier e La Chaux-de-Fonds, tra la famiglia e gli amici nel mestiere. Partita molto giovane per il Canada, per imparare l'inglese, torna in Svizzera e ottiene un CFC nel settore alberghiero, si forma poi per l'insegnamento della lingua Francese e diventa formatrice per adulti; Insegna a Baden e Zurigo per 10 anni. Ritorna poi nella  Svizzera romande e collabora con Eurotel, Johnson&Jonhson, Feldschlösschen e Siemens nei dipartimenti contratti. Volenterosa e determinata, riprende gli studi da neuropata e terapeuta complementare ed apre il suo studio di terapia a Neuchâtel. In seguito a cambiamenti nella sua vita privata, si stabilisce nel cantone Vallais e apre Tek&Lion a Villeneuve nel cantone Vaud.

struttura...

  • Tek&Lion
    Locali
  • TeketLion
    Locali
Una struttura completamente nuova di 230m2 apre le sue porte a Villeneuve VD, a 2 passi da Montreux. Questo atelier di formazione orologistica è moderno ed adeguato alle persone con mobilità ridotta, può ospitare 30 studenti al giorno su tre diversi programmi orari.

Si arriva da noi in treno e in autobus dalla stazione di Villeneuve o in macchina, uscita autostrada Villeneuve. 20 posti di parcheggio auto sono disponibili davanti alla scuola.

Formazione...

  • Tek&Lion
    Formazioni
  • teketlion
    Formazioni
  • Certificate
    Formazioni
  • Formazioni
Apriamo le nostre porte a tutte le persone , sia per una rincoversione professionale che per una formazione privata. Senza nessun prerequisito, convinti che la passione può nascere in tutti e che senza aver provato non si può sapere. Rilasciamo un certificato di operatore nel campo dell'orologeria a tutti coloro che hanno superato gli esami finali. Offriamo stage di scoperta e valutazione al fine di definire le vostre differenti abilità nel dominio. Collaboriamo con diversi scuole di riqualificazione professionale. Siamo in fase di certificazione Eduqua.

Guarda soggiorni...

Séjour horloger
Séjours
Ti piace la  Svizzera, il Lago di Ginevra, Montreux? A 1 ora da Ginevra, Neuchâtel, Verbier e La Vallée-de-Joux, avete la possibilità di vivere un'esperienza indimenticabile personalizzando un orologio scelto ed assemblato da voi.
Diverse formule a scelta, da una semplice metà giornata a 4 giorni completi con soggiorno hotel e visita di una produzione orologistica Svizzera.
Contattaci per organizzare la tua visita.

Ragazzi e bambini...

  • TeketLion
    Ragazzi e bambini
  • Little watch maker
    Ragazzi e bambini
  • little watchmaker
    Ragazzi e bambini
Accogliamo i bambini dall'età di 6 anni per sensibilizzarli al mestiere d'orologiaio. Attraverso le scuole pubbliche e private, in occasione dei campi o per le vacanze, animiamo laboratori di scoperta che portano all'ottenimento di un certificato da "piccolo orologiaio".
Michèle Betouche
Sono lieta di darvi il benvenuto in questa nuova struttura che permette a tutti dall'età di 6 anni di sviluppare una passione per l'arte orologiera o passare semplicemente un momento indimenticabile ad assemblare e personalizzare il vostro orologio.

"Il tempo non è mai sprecato quando viene dato agli altri!"

Michèle Betouche

Notre Ambassadeur

  • Léo Darbellay
  • Exculta Pennelocus

Léo Darbellay, né le 22 février 1996, vient d'un petit village valaisan nommé Liddes. A l'âge de six ans, il se découvre un talent, il est capable d'imiter des chanteurs. A 11 ans Léo commence à recevoir ses premières demandes d'animation pour des soupers de soutien et animations de soirées pour des sociétés de la région.
Le temps passe et le "bouche à oreille" l'emmène dans plusieurs soirées en Valais. Plusieurs autres chanteurs, autant jeunes que vieux, viennent se rajouter aux premiers : Adamo, Aznavour, Elvis, Jacques et Thomas Dutronc, Julien Doré, Elvis Presley, Renan Luce, Kungs...

Ainsi en 2015, il crée son premier one man show : "En haut de l'affiche" avec lequel il tourne dans toute la Romandie pour des représentations publiques et privées Aujourd'hui, Léo compte une cinquantaine de chanteurs qu'il introduit dans ses sketchs...

Plus...

Passion
horlogers